ENTRATE IN UN LUOGO UNICO NEL CUORE DI UN PARCO PROVENZALE

Esistono luoghi in cui l’arte di vivere trova la sua ragion d’essere…
L’Hôtel-Restaurant & Spa Cantemerle è tra quelli!

Ubicato nel cuore di un parco privato di un ettaro in cui regnano sovrani i pini centenari, il sole della Costa Azzurra e il canto degli uccelli (da cui l’origine del suo nome “cante – merle”) il nostro hotel è immerso nella pace, nel relax e nella tranquillità.

Posto su una collina boscosa tra il Mediterraneo e i Baous di Vence e a soli 15 minuti dall’aeroporto di Nizza, incarna lo charme, l’eleganza e il buon vivere. Lontano dalla frenesia della città, ma vicino a tutte le comodità, è una vera e propria parentesi bucolica fuori dal tempo che vi invitiamo a scoprire durante un soggiorno tra natura e cultura, in coppia, in famiglia o tra amici.

brochure
LA NOSTRA STORIA
1986
1984

Una piccola costruzione che diventerà una bella dimora di carattere…

Il “Relais Cantemerle” è all’epoca un gioiello di art déco, formidabile testimone degli anni trenta. Poltrone massicce, dettagli in rame cromato e manifesti pubblicitari vintage: un affascinante museo tutto da scoprire, presso cui è piacevole soggiornare per fare un tuffo nella storia.

2000
2000

Ci ingrandiamo per accogliervi meglio

Desiderosi di offrire sempre più servizi ai nostri clienti e di soddisfarne le esigenze di qualità e comfort, l’Hôtel Spa & Restaurant Cantemerle**** si dota di nuove installazioni: spa, sala convegni e 9 camere in più completano un hotel già ricco di charme.

2016
2016

30 anni di esistenza: Benessere – Natura – Cultura

La nostra struttura, concepita come un’immensa dimora, reinventa l’eleganza alla maniera provenzale. Accolti da personale premuroso e pronto a soddisfare ogni minimo desiderio ed esigenza, lasciatevi guidare in una delle nostre 27 camere e suite, quindi nel nostro tranquillo giardino, pensando solo a rilassarvi.

CAMERE PERSONALIZZATE: L’ARTE DI VIVERE ALLA PROVENZALE
francine_eberhardt

Francine Eberhardt mira a perpetrare lo spirito delle grandi ville provenzali. Ogni dettaglio è stato pensato con raffinatezza per garantire prestazioni di qualità superiore, mescolando benessere, natura e cultura.

Il lusso si traduce oggi nello spazio a disposizione del cliente: la nostra suite Marylin di 60 m², le nostre camere in stile provenzale su due livelli di 40 m² e le nostre stanze superiori di 30 m² beneficiano tutte di terrazze aperte sul parco, rispondendo alla perfezione a questo criterio e offrendo ai nostri clienti un soggiorno unico.

« Il progetto di arredamento di Cantemerle si è trasformato per me in una vera e propria passione. Era necessario mantenere lo spirito del sud per non alterarne l’autenticità. Insieme a Jean-Paul Pfeffer, un arredatore di talento, abbiamo progettato gli ambienti in modo da conferire loro un carattere unico, regionale e moderno con un tocco di cultura: litografie di artisti della regione (Matisse, Chagall, Bracque, Léger, Miro, ecc.), sculture nel parco… Un insieme che dà vita a un ambiente elegante e rilassato, in cui i nostri clienti si sentono come a casa »

Francine Eberhardt, proprietaria appassionata

NOS SERVICES
La Table du Cantemerle, le Restaurant de l'hôtel Cantemerle

LA TAVOLA DEL CANTEMERLE: LA PAROLA ALLO CHEF

« Venite a scoprire una cucina mediterranea fatta con passione, a base di prodotti freschi di stagione, che coniuga le ricchezze del nostro territorio a quelle di altri luoghi. »
Jérôme Héraud, Chef di La Table du Cantemerle

L'espace SPA du Cantemerle

LA SPA, UN INVITO A LASCIARSI LA FRETTA ALLE SPALLE

Concedetevi una vera e propria pausa relax nel nostro spazio Spa e Benessere.
Trattamenti per viso e corpo, massaggi: affidatevi alle mani esperte dei nostri specialisti.

Interieur des salles de la Bastide du Cantemerle

ORGANIZZAZIONE DI EVENTI PROFESSIONALI

Desiderate offrire un seminario originale ai vostri collaboratori oppure organizzare le vostre riunioni d’affari in un contesto di eccezione? Le nostre attrezzature e le nostre sale riunioni sono fatte per voi.